Per certi versi i Datacenter sono come il mare, in continuo movimento. Il loro dinamismo è dettato dalle linee di tendenza tecnologica legate al vero motore dell’IT: l’innovazione.
Possiamo affermare che il Datacenter, così come l’abbiamo conosciuto, di fatto non esiste più. Anche se per comodità usiamo ancora l’espressione “Datacenter”, in realtà ci riferiamo all’insieme che costituisce oggi l’infrastruttura IT dell’azienda e del suo business.
Le nuove logiche di utilizzo e di erogazione delle informazioni aziendali obbligano le imprese a strutturarsi per rispondere alla richiesta di capacità computazionale e di storage sempre più massive del proprio sistema. Serve quindi un ambiente che soddisfi i requisiti di flessibilità, mobilità, alta disponibilità e facilità d’uso delle risorse a disposizione. Il Datacenter deve essere un ambiente che sfrutta in maniera intelligente le risorse messe a disposizione secondo una tecnologia e un’architettura definita web-scale. Noi di Texor offriamo sistemi HYPER-CONVERGED, i quali permettono la distribuzione dei dati e dei metadati sull’intera infrastruttura del Datacenter, eliminando i colli di bottiglia e garantendo una scalabilità predicibile e governabile.
Texor risponde a queste nuove esigenze in modo puntuale con tecnologie altamente performanti e scalabili attraverso le soluzioni di Next Generation Datacenter:
- Application Delivery Control
- Hyper-Convergence
- Server Load balancing
- Datacenter Fabric